News battiato antologia

Published on ottobre 1st, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Franco Battiato: a novembre l’antologia “Le nostre anime”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Novità discografica per Franco Battiato. Il 6 novembre verrà pubblicata l’antologia dal titolo Le nostre anime in due differenti formati con nuove versioni, nuovi mix e brani remaster: una con tre CD e una deluxe version contenente sei CD più quattro DVD.

Le nostre anime  conterrà inoltre due inediti e una cover oltre ad una gran bella versione di Battiato con Mika del brano Centro di gravità permanente, con testo per l’occasione adattato in inglese e titolato Center of gravity.
Lo stesso brano, sarà inserito anche nella ripubblicazione dell’album di Mika No Place in Heaven, previsto in uscita il 13 novembre.

Nel multiforme e quarantennale percorso discografico di Franco Battiato mancava un’opera che fosse in grado non solo di dare un’adeguata lettura filologica a un mare magnum di composizioni musicali – le più sfaccettate e differenti per epoca, generi e suoni-, ma anche di inquadrare storicamente il tutto alla luce del presente. Sì, perché Le nostre anime  è molto più che una raccolta, e non poteva essere altrimenti, con un artista che ha sempre curato nei dettagli la sua produzione e le modalità del suo linguaggio.

battiato

E se questo è già visibile nella versione in triplo CD, quella estesa composta da sei CD e quattro DVD arriva come una vera summa di quanto realizzato da Franco Battiato dal suo primo album ad oggi, coprendo anche il lavoro cinematografico.

Annunciato per il 2016 un tour che da febbraio ad aprile vedrà Battiato dividere il palco con Alice. Un live diviso in due sessioni, dove ciascuno interpreterà il proprio repertorio, ma che li vedrà in alcuni momenti, esibirsi insieme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑