News

Published on Gennaio 4th, 2015 | by Il Graffio

0

Francesco Cafiso: 3 nuovi album

Sono usciti nei giorni scorsi Contemplation”, “La Banda” e  “Playin’ For  Tips”, i nuovi singoli di Francesco Cafiso che anticipano la pubblicazione del suo prossimo lavoro discografico (il primo costituito interamente da sue composizioni originali) dal titolo “3”: tre album profondamente diversi, “Contemplation”, “La Banda ” e “20 Cents Per Note”, che usciranno in contemporanea il 3 marzo e in cui ci sarà il sassofonista siciliano, ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista riconosciuto come uno dei talenti più precoci del jazz internazionale.

Il progetto “3”, prodotto da Alfredo Lo Faro per l’etichetta Made in Sicily (edito da Made in Sicily di Eleonora Abbruzzo, distribuito da Artist First) e che ha visto Francesco Cafiso impegnato in studio in Italia, a Londra e New York per ben tre anni, ha coinvolto più di cento persone tra cui i siciliani Giuseppe Vasapolli (autore della sigla degli Mtv Awards nel 2013) e Mauro Schiavone (pianista di tutte le attuali formazioni di Cafiso), che hanno affiancato il sassofonista negli arrangiamenti dei brani. Per i fan dell’artista sarà disponibile un’edizione deluxe in serie limitata che, oltre ai tre album, conterrà alcuni contenuti speciali inediti.

In attesa della prossima tournée, Francesco Cafiso presenterà l’album “La Banda” con il suo sestetto (insieme ai musicisti Giovanni Amato – tromba, Humberto Amesquita – trombone, Mauro Schiavone – piano, Giuseppe Bassi – contrabbasso e Roberto Pistolesi – batteria) il 19 e il 20 gennaio al Teatro Politeama di Palermo (per l’inaugurazione della stagione concertistica degli Amici della Musica di Palermo) e il 31 gennaio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter