News fargo

Published on febbraio 4th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Fargo: Stazione Ora o Mai Più

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Nei giorni scorsi è uscito Stazione Ora o Mai Più, il  primo singolo ufficiale dei Fargo, band piemontese che suona un pop grintoso, non scontato e che si allontana decisamente da tutto quello che sta nel calderone del “pop italiano contemporaneo”. Questo  grazie a testi molto curati, arrangiamenti raffinati e chiare influenze brit (sono cresciuti ascoltando Beatles ed Oasis). L’utilizzo di strumenti particolari come l’hang drum, l’ukulele e lo steel pad che si sovrappone alla immediatezza ed alla semplicità delle melodie, rende i Fargo una band “diversa” dalla maggior parte dei gruppi indipendenti italiani ma anche adatta ad un pubblico molto ampio.

Accompagnato dall’omonimo video (che oggi vi proponiamo come video del giorno) girato a Repergo, nelle campagne dell’astigiano e prodotto da Eurofilm e Headwood Studio, il brano anticipa l’uscita dell’album dei quattro artisti torinesi, fissata per la primavera.

I Fargo sono l’evoluzione naturale dei Nymphea Mate, band torinese attiva dal 2008 al 2013. Dopo numerosi concerti di spalla ad artisti del calibro di dEUS, IMF, Afterhours, Jarabe De Palo e la pubblicazione di due EP e del disco Endio, i quattro componenti decidono che è arrivato il momento di cambiare rotta, virando verso il canto in italiano, considerata una lingua molto più adatta dell’inglese ad accompagnare le nuove canzoni, diverse per stile ed intenzione da quelle scritte negli anni passati.

C’è soprattutto la voglia di avvicinarsi maggiormente al pubblico del proprio Paese, che per i Fargo è un riferimento importante dal punto di vista musicale e culturale. La band nasce ufficialmente durante i primi mesi del 2014 ed inizia subito ad incidere il primo lavoro presso lo studio di registrazione Officina Sonora di Torino, un disco che, come detto, uscirà nel 2015 dopo il lancio del singolo Stazione ora o mai più.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑