News

Published on Marzo 4th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Estathè Market Sound: Expo scalda i motori ai Mercati Generali

Nel periodo di Expo 2015, i Mercati Generali di Milano apriranno per la prima volta ad un Festival. Parliamo dell’ Estathé Market Sound, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre.

Un’area di 12000 mq dove far convivere musica live con grandi nomi, divertimento per tutte le età e quality street food con i prodotti dei Mercati Generali.

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

Oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione. Ecco le parole di  Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano: “La creatività e l’ attrattività di Milano oggi la ritroviamo in questo nuovo Festival. Ringrazio chi ha creduto nella nostra città, rendendola ancora più viva con questo appuntamento. Ciò dimostra, una volta di più, quanta energia Milano è capace di dare. Expo in Città, all’interno di cui è organizzato EstathéMarket Sound, non finisce di stupire per il numero e la qualità di eventi che Milano saprà offrire ai cittadini e ai milioni di turisti che arriveranno per l’Esposizione Universale. Musica, divertimento, cibo e la possibilità di stare insieme saranno il filo rosso che saprà unire i concerti e le iniziative di questo festival, un’occasione anche per far conoscere meglio un luogo speciale di Milano’.

Francesco Renga,  Skrillex, Club Dogo sono i primi nomi annunciati per i sei mesi di appuntamenti in calendario, che vedrà ben 48 eventi serali e sei mesi di appuntamenti gratuiti e diurni ogni sabato e domenica.

 I Mercati Generali ospiteranno anche un’area funpark, aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie. Verranno allestiti un parco divertimenti – pensato per bambini sia abili sia disabili, dotato di assistenza con personale qualificato per tutto l’orario di apertura – ed un palco multifunzionale per show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani e alle famiglie con bambini. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza unica, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.

Parte fondamentale dell’esperienza di Estathé Market  Sound è l’area dedicata al cibo, tema portante di Expo 2015, declinato per l’occasione in un’esperienza di Quality Street Food con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali. Saranno presenti all’interno della food area dei Mercati Generali operatori selezionati, che proporranno tutte le migliori qualità del cibo di strada della tradizione italiana e internazionale.

“Estathé Market Sound sarà una manifestazione di grande visibilità che si integra perfettamente con il percorso avviato nell’autunno scorso con il “Concorso Internazionale di Idee” per la realizzazione del nuovo Polo Agro Alimentare, un progetto innovativo che avrà un grande impatto anche in termini di riqualificazione urbana, sociale e culturale – ha dichiarato Nicolò Dubini, Amministratore Unico di So.ge.Mi, che ha proseguito – L’obiettivo del nuovo Ortomercato di Milano è quello di riconquistare una posizione di leadership europea puntando sul vantaggio competitivo della qualità e scelta dei prodotti del Made in Italy e portando avanti i valori e l’eredità di Expo 2015”.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter