Concerti zanisi

Published on luglio 19th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Enrico Zanisi al Festival Jazz di Edimburgo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Il pianista Enrico Zanisi, già Premio Top Jazz come Miglior Nuovo Talento e Premio Siae per la Creatività, si è esibito sabato al Festival Jazz di Edimburgo con il suo trio, composto dal contrabbassista Joe Rehmer e dal batterista Alessandro Paternesi, e lunedì, sempre nella cittadina scozzese,  sarà di scena in quintetto insieme alla trombettista Kim Macari e al sassofonista Riley Stone Lonergan.

Enrico Zanisi aveva già suonato esattamente un anno fa in piano solo al Festival Jazz della capitale scozzese e questo doppio ritorno conferma la vocazione internazionale della sua musica. Oltretutto, il pianista romano è reduce da un tour che lo ha visto protagonista in India, Portorico, Messico, Islanda e Brasile. La continua richiesta di Enrico Zanisi a livello internazionale, quindi, lo sta consacrando come uno dei protagonisti del nuovo jazz contemporaneo.

zanisi

 Cresciuto ascoltando anche gruppi come gli Emerson Lake Palmer, i Genesis e i Led Zeppelin, Enrico Zanisi ha intrapreso un iter di studi completo, diplomandosi con lode in pianoforte classico e laureandosi, sempre con lode, in jazz. La padronanza tecnica dello strumento, quindi, arriva da lontano, da una formazione che permette a Enrico di avventurarsi su ogni territorio con sorprendente sicurezza e consapevolezza.

Recentemente Zanisi ha dato alle stampe Right Now insieme al sassofonista Mattia Cigalini, uscito per la Cam Jazz.

Crediti fotografici: Andrea Boccalini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑