Published on Maggio 24th, 2014 | by Antonio Tortolano
0Endless Harmony: “Blur” è il singolo d’esordio
Esce in questi giorni Blur, il primo singolo della rock band Endless Harmony. Il giovanissimo gruppo guidato dalla voce italo/dominicana Pamela Pérez, arriva così all’esordio ufficiale dopo aver fatto incetta di primi premi nei concorsi locali di Verona e provincia, città dove la band ha residenza.
Bonus track del singolo è la rivisitazione di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin scelta da Radio Capital per la scorsa edizione del concorso CapiTalent dedicato alle band emergenti.
“”Blur”, ovvero sfocatura, – affermano gli Endless Harmony – si rifà alla nostra idea di Amore, un qualcosa che annebbia la nostra mente e ci pervade a tal punto da renderci succubi, ma allo stesso tempo felici di esserlo. Un Amore visto sia come male, sia come cura, dal punto di vista sentimentale e fisico”.
Blur/Whole Lotta Love è la prima uscita di una trilogia che nei prossimi mesi prevede la pubblicazione di tre inediti e tre cover di celeberrimi brani del rock internazionale, come è stato l’inserimento di Pennyroyal Tea dei Nirvana nella compilation tributo a Kurt Cobain allegata ai quotidiani della loro regione.
Nati come cover band dei Muse, gli Endless Harmony sono giovanissimi (età media 19 anni) e formati da Pamela Pèrez alla voce, Francesco “Tyron” Tagliaferro chitarre e basso, Federico “Fit” Costanzi chitarre e basso, Giuseppe “Saggio” Saggin alla batteria.