News

Published on Giugno 21st, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Empire of the Sun: esce Ice on the Dune

Riecco gli Empire of the Sun. A cinque anni dall’esordio ed exploit da oltre un milione di copie vendute con Walking on a Dream, torna sulle scene con Ice on the Dune il duo australiano. Dodici tracce di elettropop in uscita il prossimo 25 giugno che dal french touch di Alive e DNA (prossimo singolo in uscita) passano per il pop di Concert Pitch e CelebratE e il richiamo a Bowie di Keep a Watch: in una struttura dance il disco si configura come concept album fantascientifico.

Raccontiamo mondi immaginari ma parliamo all’umanità“, hanno dichiarato alla stampa Luke Steele e Nick Littlemore, gli Empire of the Sun che attraverso canzoni dance intende “veicolare positività e gioia” e comunicare un messaggio ecologista (“ma non siamo una band politica“, sottolineano). Fra citazioni di Bacon e Jodorowsky, il disco si ispira al deserto e all’oceano “spazi illimitati come quello del sogno“, dice il duo.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter