News

Published on Ottobre 30th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Eminem feat. Rihanna: in radio The Monster

Arriva in radio The Monster, il primo singolo ufficiale di Eminem con la speciale collaborazione di Rihanna che anticipa l’uscita del nuovo disco del rapper di Detroit The Marshall Mathers lp 2. A distanza di 13 anni dall’uscita di ‘The Marshall Mathers, album della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo, Eminem quindi ritrova accanto a lui una voce femminile straordinaria: se nel 2000 a duettare con Marshall Bruce Mathers III (questo il vero nome di Eminem) c’era la cantante inglese Dido oggi tocca alla bad girl di Barbados Rihanna.

“In questo periodo sto lavorando più duramente di quanto non abbia mai fatto nella mia vita“, racconta Eminem che parlando del nuovo lavoro aggiunge: “Chiamando questo nuovo album come il mio disco del 2000, che molti fan, compreso me, considerano il mio migliore lavoro, so di avere addosso grandi aspettative. Non lo avrei chiamato così se non fossi stato sicuro di avere le canzoni giuste”. Eminem ci tiene però a sottlineare che ‘The Marshall Mathers lp 2’, che include collaborazioni anche con Kendrick Lamar e Nate Ruess, “non è necessariamente un sequel, ma più una rivisitazione. È qualcosa più vicino alla nostalgia e all’atmosfera“. In attesa dell’uscita, Eminem ha reso note già altre canzoni del disco prima di questo singolo ufficiale: Berzerk, che ha venduto in pochi giorni oltre 300mila copie, Rap God e Survival.

 

Queste le 16 tracce che comporranno l’album, la cui produzione artistica è curata da Rick Rubin e Dr. Dre che ha curato anche la produzione esecutiva del disco: ‘Bad Guy’, ‘Parking Lot (Skit)’, ‘Rhyme Or Reason’, ‘So Much Better’, ‘Survival’, ‘Legacy’, ‘Asshole’ ft. Skylar Grey, ‘Berzerk’, ‘Rap God’, ‘Brainless’, ‘Stronger Than I Was’, ‘The Monster’ ft. Rihanna, ‘So Far…’, ‘Love Game’ ft. Kendrick Lamar, ‘Headlights’ ft. Nate Ruess, ‘Evil Twin’.

 

 

 

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter