Published on Ottobre 29th, 2013 | by Ylenia Rossini

Davide Tosello & Kedivè : il video di “Dublino”

Davide Tosello, presenta il video Dublino che anticipa il primo EP,Silenziosamente in uscita il15 novembre.
Un progetto che spazia dal folk al rock, riprendendo le atmosfere intimiste e le caratteristiche immutabili del bel canto e della musica tradizionale italiana, ma con un occhio bene aperto verso l’innovazione e la ricerca di nuove sonorità.

Nel video di Dublino – spiega Davide Tosello–  ho voluto rappresentare la fuga dal mondo reale. La piccola protagonista, accompagnata da un racconto letto dal padre, immagina di costruire un treno di cartone per immergersi in un mondo fantastico fatto di personaggi immaginari e indizi misteriosi. Il sogno per me rappresenta una della più importanti forme di libertà. Un posto segreto dove non esiste nessuna forma di menzogna, dove la finzione è solo nel colore e nella magia che ci divide dal mondo.”

L’EP Silenziosamente è stato registrato e mixato presso la label e studio di registrazione “MeatBeat” da Raffaele “Nedagroove” D’Anello. I testi e le musiche sono di Davide Tosello, gli arrangiamenti di Davide Tosello & i Kedivè: Simone Pellicanò alla batteria, Luca Consonni alla chitarra ed Enrico Laganà al basso.
Semplicità, immediatezza, presente e passato che si uniscono per dare forma e colore a un progetto a metà strada tra rock di stampo brit e il cantautorato italiano.

Crediti Video
Regia/Riprese/Montaggio a cura di Nicola Napoli -Wicked Studios

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter