Published on Marzo 12th, 2014 | by Margy Vanoni
Christina Perri: da Twilight a Head of Heart
Il successo della colonna sonora di Twilight si chiama Christina Perri, ragazza statunitense ma di genitori italiani e polacchi.
Tutti ricordano “A Thousand Years”, la canzone della scena del matrimonio tra Jacob e Bella nel successo planetario Twilight. Il brano ha raggiunto il Disco D’Oro in Italia facendo da apripista al suo singolo di debutto “Human” in tutte le radio dal 14 marzo.
Il video della canzone ha già 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Human” anticipa la pubblicazione dell’album di inediti “Head or Heart”, che arriverà in Italia il 15 Aprile.
Un vero vortice ha portato Christina Perri dove è ora. La carriera della cantante ha fatto un balzo in avanti dopo che nel 2010, si è esibita a “So You Think You Can Dance” con “Jar of Hearts” (che è ora singolo triplo platino in US, per oltre tre milioni di copie vendute). Firma a quel punto con l’Atlantic Records, scrive il suo album d’esordio “lovestrong”, un insieme di brani agrodolci sull’amore e la sua perdita che entra direttamente nella Top 5 della Billboard 200 e raccoglie ampi consensi anche all’estero, arrivando nella Top 5 in Australia e Irlanda e nella Top 10 in Canada e Inghilterra. Christina Perri viene nominata su iTunes “Breakthrough Pop Artist of 2011”.