News

Published on Maggio 20th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Billboard Music Awards: trionfa Taylor Swift

È Taylor Swift la vincitrice dei Billboard Music Award che si sono svolti ieri sera a Las Vegas. Sei statuette sono state collezionate dalla giovane cantante country, compresa quella come migliore artista femminile e quella che la definisce ‘Top Billboard 200 Artist’.

Altre due statuette, raffiguranti un viso davanti ad un microfono, la incoronano Top Digital Songs Artist e Top Country Artist, mentre la sua canzone «We Are Never Ever Getting Back Together, vince il titolo di migliore canzone country, e l’album ‘Red’ è il miglior album country. La Swift era candidata in 11 categorie, a pari merito con i Fun e i Maroon 5. Le danze sono state aperte da Nicki Minaj che ha vinto la statuetta per la migliore artista rap, poi Rihanna e Gotye hanno vinto 4 statuette a testa. Rihanna si è imposta come migliore artista R&B, come migliore album nella stessa categoria per ‘Unapologetic’ e come migliore canzone con ‘Diamonds’, mentre Gotye ha vinto fra l’altro la statuetta per la migliore canzone rock con ‘Somebody That I Used To Know’.

I Fun sono al top fra gli artisti Rock, Bieber è il migliore artista ‘social’ (e come poteva essere altrimenti per il ragazzo che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi video su YouTube?). L’intramontabile Madonna, che si è presentata sul palco a ricevere il premio in occhiali da sole, collo di pelliccia e guepiere, è risultata migliore artista dance ed ha vinto come Top Touring Artist, mentre il suo album MDNA è il migliore nella categoria dance. »Grazie per avermi sostenuto per tre decadi«, ha detto la pop star nel ringraziare i suoi fan, tenaci e inossidabili quanto lei.

Prince ha vinto l’Icon Award, ma ci sono stati premi un pò per tutti sul palco dell’MGM Hotel di Las Vegas, dove si è celebrata la festa organizzata dalla rivista Billboard. PSY ha vinto nella categoria Top Streaming Song (Video) con il tormentone Gangnam Style, il miglior gruppo è quello della boy band inglese degli One Direction, mentre i Maroon 5 hanno vinto nella categoria Top Hot 100 Artist.


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter