Published on Marzo 9th, 2014 | by Claudia Fiorella
0The Best of Musical: i musical più amati in un unico grande show
Debutterà il 19 marzo, al teatro Barclays Nazionale di Milano, The Best of Musical Concert Show live, un grande spettacolo nato per omaggiare i musical più famosi prodotti da Stage Entertainment Italia dal 2009 al 2013.
Grandi musical, quali “La bella e la bestia”, “Sister Act”, “La febbre del sabato sera” e “Mamma mia!” legati da un fil rouge in un unico show, per la regia di Chiara Noschese, che ha già collaborato con Stage Entertainment Italia per tre di queste produzioni.
Le coreografie dello spettacolo sono di Eleonora Lombardo, la supervisione musicale è stata affidata a Simone Manfredini e gli abiti sono del re della moda italiana, Giorgio Armani.
Torneranno a calcare la scena alcuni dei beniamini e dei volti noti del musical italiano: Arianna, Michele Carfora, Michel Altieri, Francesca Taverni, Loretta Grace, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio e Massimiliano Pironti. Tutti questi performers sono stati i protagonisti dei cast originali dei quattro musical che vengono riportati in scena.
Guest star dello show, Martina Colombari, che vestirà il ruolo di una mamma, che insieme al suo bambino, interpretato dal piccolo Martino di soli 8 anni, vive distratta dalla frenesia della quotidianità, e verrà catapultata in questo mondo magico, fatto di musica e danza. Mamma e figlio rappresenteranno dunque il trait d’union tra gli spettatori e lo show, tra palco e platea.
Lo spettacolo si aprirà proprio con la rappresentazione della nostra epoca, che la regista Chiara Noschese definisce “nervosa”: sulle note di “I have a dream”, il bambino gioca con il tablet ad un videogioco violento, fatto di zombie e teste che esplodono, ma verrà travolto e conquistato, insieme alla madre, dalla magia della musica.
Le canzoni saranno quelle più famose dei quattro musical, dagli Abba ai Bee Gees, ad Alan Menken, eseguite rigorosamente dal vivo.
“Mamma Mia!”, “Thank you for the music”, “Disco Inferno”, il duetto tratto da “La bella e la bestia”, “Casa mia”, “Se non so amarla”, “Dancing Queen”, un medley di Sister act, e tanti altri brani arricchiranno questo bellissimo show.
“Mamma Mia!” sarà l’unico musical in inglese, gli altri saranno in italiano, con le versioni originali prodotti da Stage Entertainment.
Radio Deejay sarà media partner di The Best of Musical, che sarà a Milano dal 19 al 23 marzo, per poi proseguire in tour:
Roma 25-26 marzo
Genova 30 marzo
Bologna 31 marzo
Brescia 06 aprile
Torino 11-12 aprile
Verona 14-15 aprile
Trieste 18 aprile