News

Published on Giugno 20th, 2015 | by Il Graffio

0

Belladonna: “Undress your soul”

Undress your soul è il nuovo singolo dei Belladonna, rock noir band che si avvale per la prima volta della collaborazione di Pasquale Catalano, autore delle musiche della serie di culto “Romanzo criminale”.

La meravigliosa musica che Pasquale Catalano ha scritto per ‘Romanzo Criminale’ ha tutte le forme di romanticismo, mistero e pathos che da sempre ci seducono. Colorare queste forme con una nostra melodia e un nostro testo è stata per noi una vera gioia – ed è stato un grande onore quando Pasquale ci ha fatto sapere che sarebbe stato lieto di pubblicare il risultato di questa fusione di pulsioni emotive, sensuali e musicali.” (Luana Caraffa, voce dei Belladonna)

“Non avevo mai pensato al tema del Libanese come una canzone e sono rimasto impressionato dal provino dei Belladonna. Dani e Luana hanno messo in luce un aspetto emozionale di un brano a cui sono molto legato svelando la mia eterna passione rock.” (Pasquale Catalano)

Già in passato i Belladonna si erano avventurati a collaborazioni di questo tipo lavorando con Michael Nyman sul celeberrimo tema di Lezioni di Piano (il film di Jane Campion del 1994) con il brano “Let there be light”.

Undress your soul è accompagnato da un video, realizzato dal collettivo Officine K (Igor Renzetti, Lorenzo Bruno e Alessandra Solimene) alla loro prima esperienza con il linguaggio del videoclip musicale.

Per i Belladonna finora due brani nel ballot dei Grammy Awards del 2008, concerti con Nine Inch Nails, Siouxsie & the Banshees e Dita Von Teese, numerosi club tour in UK, USA, Europa, album più volte nella top 100 di iTunes, collaborazioni con Sylvia Massy (Tool, J. Cash), Mike Tacci (Metallica), Alex Elena (Alice Smith, Lily Allen), un singolo scritto e registrato assieme al leggendario compositore inglese Michael Nyman. Un percorso di tutto rispetto per una band autoprodotta in costante crescita.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter