Published on Dicembre 16th, 2013 | by Ylenia Rossini
0Ape Escape: il primo Ep è “Invisibili”
Invisibili è il primo singolo degli Ape Escape, l’originale gruppo formato da Antonio D’Alessio (Tony), Antonio Pagano e Matteo D’Acunto, che ha presto conquistato per bravura e simpatia il pubblico di X Factor 2013. Scritto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e dagli Ape Escape, prodotto e arrangiato da Roofio dei Two Fingerz, Invisibili è un mix tra rap ed elettro rock, che ben rappresenta l’energia e lo stile unico che ha sempre contraddistinto il gruppo.
Invisibili è anche il titolo dell’omonimo Ep degli Ape Escape, uscito il 13 dicembre. Oltre alla title track, l’Ep contiene cinque celebri brani reinterpretati dal gruppo durante il talent show: “Mentre Tutto Scorre” (Negramaro), “Luce” (Elisa), “Burn it down” (Linkin Park), “Yes I know my way” (Pino Daniele) e “Madness” (Muse).
Gli Ape Escape sono un gruppo composto da Antonio D’Alessio (Tony), Antonio Pagano, suo allievo di canto, e Matteo D’Acunto. Si uniscono poco prima di X Factor 2013 e per questo lo vivono come una piacevole sorpresa. Il loro nome deriva dal videogioco omonimo che considerano una pietra miliare. Si definiscono “un po’ scimmie” e folli: il loro punto di forza è l’autoironia.