News

Published on Aprile 8th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Anna F. : il nuovo album è King in the mirror

Anna F. pubblica il suo nuovo disco ”King in the Mirror” da domani nei negozi tradizionali e in digitale. Ventinovenne, Anna si è imposta all’attenzione del pubblico italiano grazie al singolo ”Dna”, ritmo sostenuto, testo semplice e diretto. Nata in Austria, a Friedberg precisamente, Anna F.  ha iniziato a suonare la chitarra a 11 anni e dopo pochissimo tempo ha iniziato a registrare i suoi primi brani.

Dopo essersi trasferita a Graz per studiare (periodo in cui ha alternato alla musica il lavoro di modella), Anna F.  ha conosciuto Alex Deutsch, musicista, produttore e manager con cui ha cominciato a collaborare. Tutto poi si è mosso in fretta e la prima canzone di Anna ”Time Stands Still” è stata ascoltata da una azienda che l’ha subito voluta come colonna sonora per una pubblicità. Da questo alla classifica il passo è stato brevissimo cosi come breve è stato il passaggio dagli studi di registrazione ai palchi più importanti. E’ stata chiamata, infatti, ad aprire i concerti austriaci di Lenny Kravitz. I mesi successivi sono volati via velocemente: Anna F. ha pubblicato un disco ‘For Real’ partecipando al film ‘Invasion’ (premiato al Festival del cinema di Montreal nel 2012), poi al documentario ‘On Jack’s Road’ che l’ha portata in giro per gli Stati Uniti sulle tracce dello scrittore Jack Kerouac.

Negli anni scorsi ci sono state volte in cui tutto attorno a me sembrava confuso e non ero in grado di ascoltare me stessa e capire esattamente dove volevo andare. Ho dovuto mettere da parte questo caos e tutte le sue opportunità e cercare la mia strada“, ha raccontato. Una strada che l’ha portata a Los Angeles dove ha conosciuto alcuni dei principali autori come Jimmy Harry (Madonna, Pink, Kylie Minogue), Rick Nowles (Lykke Li, Nelly Furtado, Lana Del Rey) e July Frost (Rihanna, The Black Eyed Peas).

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter