Published on Dicembre 15th, 2013 | by Antonio Tortolano
0Aba: “Indifesa” è il suo primo Ep
Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, finalista di X Factor 7, è pronta a fare il suo ingresso nel panorama discografico italiano con Indifesa, il suo primo singolo inedito che mette in luce il talento che le ha permesso di raggiungere la fase finale del talent.
Indifesa è un brano soul, che vanta autori internazionali: Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul, che ne firmano musica e testo. Quest’ultimo vede anche la partecipazione della stessa Aba, che ha inserito spunti autobiografici che rendono il brano ancora più personale.
Indifesa è anche il titolo dell’omonimo Ep di Aba, uscito il 13 dicembre. Oltre al singolo inedito, l’Ep contiene cinque cavalli di battaglia che Aba ha interpretato durante il programma: “Kozmic Blues” di Janis Joplin, “Lover To Lover” di Florence And The Machine, “I Put A Spell On You” di Nina Simone, “Rolling In The Deep” di Adele e “You Oughta Know” di Alanis Morissette.
Chiara Gallana (in arte Aba) nasce a Este (PD) il 9 Novembre 1987. Si definisce energica, dinamica e attiva. Ha cominciato a studiare pianoforte e canto a 14 anni, si esibisce con gruppi che spaziano dal gospel al blues, passando per il soul-funk. Il suo mito è Beyoncè, di cui ha visto ben sei concerti, e il suo sogno è riuscire a emozionare nel profondo chi l’ascolta.