News

Published on Giugno 4th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Francesco Guccini ospite d’onore di Musicultura

Sarà Francesco Guccini l’ospite d’onore della serata conclusiva della XXIV edizione di Musicultura, il festival marchigiano che dal 17 al 23 giugno porterà a Macerata 36 eventi tra musica e cultura, con la proclamazione del giovane cantautore vincitore del concorso di quest’anno.

Il 23 giugno, Francesco Guccini, che ha da poco dato il suo addio alle scene, sarà all’Arena Sferisterio non per cantare, ma per raccontare le sue canzoni e per un passaggio di testimone alla sua ‘lovers band’ formata da Juan Carlos Flaco Biondini (chitarre), Vince Tempera (piano), Antonio Marangolo (sax, percussioni e tastiere), Pierluigi Mingotti (basso), Gigi Cavalli Cocchi (batteria) e, alla voce, Danilo Sacco, già front man dei Nomadi.


La band porterà in tour in estate ‘L’ultima Thulè, l’ultimo album di Francesco Guccini, doppio disco di platino ma mai suonato dal vivo, e poi, anticipa, Biondini, “con Francesco lavoreremo insieme a un disco nostro. In genere ci dividiamo io testi e lui le musiche. D’altronde, Francesco non si trova più a salire sul palco, ma non ha mai detto che non scriverà più. E questa volta vogliamo essere noi cantautori di noi stessi”. Tra gli ospiti delle tre serate finali di Musicultura, presentate da Fabrizio Frizzi in diretta su Radio1, anche Antonello Venditti, Arisa, Neffa, Giorgio Faletti, Mariella Nava, Franca Valeri, Valerio Magrelli.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter