News

Published on Aprile 3rd, 2014 | by Ylenia Rossini

0

1MFestival 2014: per 3 artisti ci sarà spazio al concerto del 1 maggio

Si è conclusa la fase di preselezione di 1MFestival 2014, il Contest di musica emergente che porterà 3 artisti emergenti sul grande palco di San Giovanni a Roma il 1° Maggio. In questa edizione 2014, 446 formazioni hanno presentato il proprio progetto musicale originale. Tra tutti gli iscritti, 1MFestival ha selezionato 100 Artisti/Band che accedono alla gara vera e propria e partecipano alla prima fase denominata “We Web” come riportato nel punto 7 del Regolamento (www.regolamento1mfestival.it). Da oggi al prossimo 10 aprile, i 100 artisti in gara saranno presenti sul sito web del Contest e saranno valutati e votati da due giurie, quella popolare via web e quella di qualità composta da importanti figure del panorama musicale nazionale. Per ascoltare e votare gli artisti in gara basta visitare il sito del contest www.1mfestival.it. Dalla somma ponderata dei risultati delle due giurie saranno selezionati gli 8 progetti che accederanno alla seconda fase del Contest denominata “WeLive”.

Le votazioni on-line di potranno effettuare fino alle ore 23.59 del 10 aprile 2014. Il metodo scelto per le votazioni è quello dell’accesso tramite autenticazione Facebook. Un profilo, un voto. Metodo estremamente trasparente che la redazione dell’1MFestival provvederà a supervisionare con grande attenzione attraverso Google Analytics. Ogni tentativo di aumentare in modo fittizio il numero di voti verrà individuato e sanzionato, fino alla possibile squalifica dell’Artista e del brano che si è tentato di avvantaggiare.

 Saranno solo in 8 ad accedere alla fase successiva “WeLive – Semifinali con esibizione dal vivo” che si svolgerà il 28 e 29 aprile al Contestaccio (www.contestaccio.com ) di Roma e che vedrà gli artisti sfidarsi dal vivo per diventare una delle 3 proposte che salirà sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter