News

Published on Aprile 28th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

1 maggio: Statuto e Agricantus, a volte ritornano

Sull’onda del fortunato nuovo album ‘Un giorno di festa’ e del successo del ‘Trentatour’ che celebra i 30 anni della loro carriera, gli Statuto festeggiano il compleanno (tennero il loro primo concerto il 1 maggio 1983 a Torino) approdando per la prima volta sul palco del Concerto del Primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Il palco del Concertone sara’ anche lo scenario di un gradito ritorno.

Dopo un’interruzione di qualche anno gli Agricantus hanno deciso di rompere il silenzio. A due settimane dall’uscita del nuovo disco intitolato emblematicamente ‘Turnari’, la band ha scelto il palco del Concerto del 1° maggio per unirsi a sorpresa alla griglia degli ospiti già annunciati negli scorsi giorni e festeggiare così il ‘ritorno’ sulla scena musicale. Il gruppo presenterà in anteprima il loro primo singolo ”Nsunnai” (uscito il giorno dell’equinozio di primavera) e ”Turnari”, il brano che dà il titolo al nuovo album. Dunque concertone con Statuto e Agricantus, come dire…A volte ritornano.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter