roBOt Festival: annunciate date e location
Dopo aver chiuso l’edizione 2014 registrando la massima affluenza dalla sua nascita, roBOt Festival – manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali promossa e ideata da Shape – giunge alla sua ottava edizione e annuncia le date ufficiali: giovedì 24 settembre con la tradizionale anteprima di gala al Teatro Comunale di Bologna e da mercoledì 7 a sabato 10 ottobre con le quattro giornate di showcase.
Confermata la location che ospita le attività diurne: Palazzo Re Enzo (Piazza Re Enzo,1 – Bologna), situato nel centro storico della città, sarà anche per questa edizione il cuore della manifestazione con le proiezioni, i workshop, la sezione dedicata alle arti visive e i live più ricercati. I contenuti del festival troveranno spazio nelle sale imponenti del palazzo, attraverso i percorsi labirintici, l’ampia terrazza da cui è possibile dominare il Nettuno, il cortile interno e i molteplici spazi dove poter agire anche a livello di installazioni audio/ video.
Forte del riscontro positivo registrato l’anno scorso, grazie alla partnership con BolognaFiere, la programmazione notturna di roBOt Festival si svolgerà negli ampi padiglioni della Fiera di Bologna (Piazza della Costituzione, 6 – Bologna) che per questa nuova edizione raddoppia la metratura messa a disposizione del festival. Riconosciuta come uno dei poli fieristici più importanti d’Europa, la Fiera è da sempre crocevia di idee, sviluppi, innovazioni e si conferma location ideale per il festival in virtù della innata centralità urbanistica, strategica e produttiva.
Per l’occasione roBOt pubblica il video realizzato da Undervilla Production, che riepiloga l’edizione dell’anno scorso: roBOt Festival 2014.
roBOt Festival è un progetto di Shape prodotto in partnership con BolognaFiere, realizzato con il patrocinio e il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e Bologna Unesco City of Music.
Con il sostegno di Fondazione Teatro Comunale di Bologna.