News

Published on Aprile 23rd, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Niccolò Agliardi: il 27 maggio esce “Io non ho finito”

Il 27 maggio uscirà il nuovo album di Niccolò Agliardi. Dopo il  successo e l’ottimo riscontro del disco della colonna sonora di “Braccialetti Rossi”, di cui l’artista lombardo  è autore dei 9 brani inediti, ecco un nuovo progetto discografico. Il tutto realizzato con la sua band The Hills e prodotto da Pietro Cantarelli. L’album, pubblicato da Carosello Records, è anticipato dal primo singolo “Volevo perdonarti, almeno”, dal 28 aprile in rotazione radiofonica.

«Ancora una volta, per me, il cielo d’Africa. Il caldo della notte e la possibilità di riflettere in silenzio su alternative possibili, a qualcosa lasciato in sospeso, a casa – racconta Niccolò Agliardi in merito al singolo – Il mio amico Ermal Meta viaggiava con me. Lui sa trovare sempre buone melodie alle mie parole. Il disco era già chiuso, quasi impacchettato. Ma insieme ai ragazzi della band, al mio ritorno, abbiamo deciso di provare ad inserire questa canzone vicino alle altre. Ci stava bene».

Il 23 maggio alla “Santeria” di Milano e il 29 maggio al “N’importe quoi” di Roma, Niccolò Agliardi & The Hills presenteranno in uno show case alcuni brani tratti da “Io non ho finito”.

Con il nuovo album e con le oltre 1milione e 700mila views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito” (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter