News

Published on Giugno 18th, 2014 | by Il Graffio

0

Jovanotti: “Presto nuove canzoni”

«La mia polmonite molto meglio, cioè peggio per lei, e meglio per me, nel senso che mi sto rimettendo e tra un pò riprendo in mano il filo delle nuove canzoni e del progetto del nuovo disco». Jovanotti, sul suo profilo Facebook, tranquilla i fan sulle sue condizioni di salute dopo il ricovero in ospedale di fine maggio.

«Nel frattempo – scrive il cantante in un lungo post – sto diventando un esperto di nazionali di calcio visto che non mi perdo una partita alla tv. Belli però i mondiali, io impazzisco per queste faccende enormi che invadono i cuori e le timeline. La mia parte retorica, ridondante, passionale, epica, narrativa si esalta di fronte a queste messe in scena mondiali. Sono raccordi tra grandi flussi e vita delle persone che io mi ci tuffo di testa».

In un flusso ininterrotto di parole, Jovanotti ammette anche che «fermarmi per un periodo mi sta resettando, e ci voleva, perchè dopo un anno come quello di Backup, con gli stadi, la raccolta, i concerti, le celebrazioni, le menate e le figate adesso c’è da azzerare tutto, passare lo straccio e ripartire come se non avessi mai fatto una canzone in vita mia, e la sensazione è quella. Le canzoni arrivano attraverso percorsi misteriosi. Si ricomincia sempre da zero, o al massimo da tre, come diceva quel genio di Troisi. Tre in questo caso sarebbero la musica, voi e me». E poi: «Nascono canzoni nuove, come se ci fosse bisogno di altre canzoni nel mondo, ma se non lo credessi con tutto il cuore, non saprei che fare, e invece ci credo tantissimo che una canzone nuova merita sempre un fiocco attaccato sulla porta del tempo. Digitale, analogica, bella, brutta, non importa, nuova però si».

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter